E' facile andare in giro nei mondi fantasy a fare gli eroi, salvare le donzelle in pericolo e scombinare i piani degli oscuri geni del male; ma chi di voi qualche volta non ha sognato di essere il genio del male? Troppo facile… proviamo invece ad essere gli scagnozzi del malvagio di turno! Ecco che arriva Dark Deeds, della Games & Gears: un gioco di carte per 2-5 giocatori a firma Andy Chambers e Ryan Miller con illustrazioni di Mark Gibbons, che permette ai giocatori di impersonare le canaglie di un mondo dark fantasy per causare devastazione e malvagità tra inermi cittadini, eroi in erba e naturalmente altri scagnozzi.
Sia i due autori che l'illustratore sono ben noti ai giocatori di wargame fantasy e sci-fi, in special modo per i titoli ambientati negli universi di Games Workshop.
Dark Deeds è dotato di una componentistica abbastanza ricca per un gioco di carte: 100 carte illustrate divise in due mazzi con rispettive scatole, gettoni in legno, un sacchetto in tela, una moneta da collezione numerata, il tappeto di gioco, un d12, e naturalmente le istruzioni. Il gioco cambia modalità ed anche "mood" a seconda del numero di giocatori: infatti in due Dark Deeds sarà un gioco molto tattico, dove due malvagi tirapiedi si sfidano per compiacere i rispettivi padroni (gioco lungo e tattico); in 3 giocatori si avrà un tutti contro tutti in una partita di media durata con una certa influenza del fattore fortuna; infine in 4 o 5 il gioco sarà "collaborativo" e potrà davvero succedere di tutto – una partita di breve durata ma con una forte ingerenza del fattore caso.
Dark Deeds sarà disponibile a partire da maggio, ma verrà presentato in anteprima alla AdeptiCon 2016, con partite dimostrative e la possibilità di acquistarlo un mese prima del lancio ufficiale.