A quanto pare Games Workshop vuole tornare a dire la sua nel settore dei gioco da tavolo, che negli anni aveva tralasciato focalizzandosi sui wargame tridimensionali e le famose linee di miniature. Dopo le varie edizioni limitate degli anni scorsi, e le scatole di Betrayal at Caith e Deathwatch Overkill, ecco l'annuncio di un ritorno inatteso per gli amanti del setting di Warhammer 40.000: Lost Patrol. In questo gioco per due giocatori, una pattuglia di scout degli Space Marine si scontrerà con i malvagi Genestealer in una giungla che cambia continuamente forma.
Forse i giocatori più stagionati ricorderanno l'originale, pubblicato nel 2000 nella classica scatola quadrata stile anni '90 ; questa nuova edizione dovrebbe avere tutto il "flavor" della vecchia, con nuove miniature e contenuti (5 scout Space Marine, 12 Genestealer, e 6 Infestations, più i dadi e 30 tile per costruire le mappe). Il gioco dovrebbe uscire il 17 giugno ad un prezzo di 60$.
Le uscite ravvicinate di Lost Patrol e Deathwatch Overkill potrebbero indicare una nuova strada nelle strategie commerciali della Games Workshop, oltre a dimostrare che ormai il setting di Warhammer 40.000 rappresenta il punto primario della produzione della casa di Nottingham.