Fervono le attività al GAMA Trade Show di Las Vegas e, con esse, il fragore di grandi annunci risuona in tutto il pianeta ludico.
Una delle notizie più succose rilasciate poco tempo fa è quella della riedizione di Ra, il celeberrimo titolo di aste e collezione set, partorito dalla geniale mente di Reiner Knizia e ambientato nell’Egitto dei faraoni.
Il gioco sarà disponibile verso l’inizio della prossima estate in una versione con il regolamento classico, ma totalmente rinnovata per quanto riguarda i materiali. Questo annuncio ufficializza inoltre l’esordio nel mondo ludico della Windrider Games.
La neonata realtà – guidata dall’ex Fantasy Flight Steve Kimball (X-Wing) – costituirà un nuovo design studio della galassia Asmodée e diverrà la casa di tutti i titoli targati Euro Classics, che quindi usciranno dal catalogo Fantasy Flight (compresi i già ripubblicati Samurai e Tigri & Eufrate). Ovviamente però non ci stupiremo se la famiglia Windrider dovesse rapidamente ingrandisrsi con ulteriori nuovi titoli, anche originali.