Il nome Doppio Gioco è sicuramente noto ai gamer della capitale, che lo conoscono come abituale luogo di ritrovo per giocare e fornitissimo negozio di giochi e accessori ludici. Ma forse non tutti sanno che questa realtà è divenuta di recente anche una nuova casa editrice italiana, che debutta sul mercato con la localizzazione di un titolo spagnolo: Sugi.
Sugi, originariamente pubblicato dalla GDM Games, è un veloce gioco per 2-5 persone che ci vede prendere i panni di spiriti degli antenati di una famiglia di samurai, che provano a guidare i movimenti dei propri discendenti attraverso una foresta per farli giungere al tempio. Tramite un sistema di selezione tessere e programmazione segreta, i componenti di ogni famiglia si muoveranno sul percorso o useranno le abilità speciali indicate sulle tessere. Questo gioco è anche il titolo d’esordio per il suo designer, Víctor Samitier, già noto nel circuito autoriale spagnolo per la vittoria di un concorso di express game design.
Sugi è per ora disponibile all’acquisto presso il punto vendita romano, a breve inizierà la distribuzione nazionale in tutti i negozi.
Presto condivideremo sulle nostre pagine un’analisi approfondita di questo titolo.