La Wizkids è impegnata come sempre su diversi fronti ludici basati principalmente su miniature e dadi. Come è noto, la casa statunitense produce le miniature collezionabili predipinte ufficiali per Dungeons & Dragons 5a edizione. La nuova linea di Icons of the Realms (la serie di miniature di D&D) sarà ispirata alla prossima avventura in uscita per D&D5, intitolata Storm King's Thunder.
La novità, tuttavia, è che la Wizkids ha appena annunciato un nuovo prodotto per la serie D&D: stavolta si tratta di un gioco da tavolo completo dall'ambientazione poco usuale. In Assault of the Giants (questo il titolo annunciato dalla Wizkids), infatti, da 2 a 6 giocatori assumeranno il ruolo di… giganti, intenti a saccheggiare, conquistare e combattere per la supremazia nel mondo. Ogni giocatore potrà scegliere una delle sei razze iconiche di giganti del mondo di D&D, e dovrà gestire le proprie risorse ed i propri eserciti in una guerra senza quartiere tra colossi.
Assault of the Giants dovrebbe uscire nel 2017, al prezzo di circa 100 dollari, ed includerà ben 14 miniature di giganti; noi restiamo in attesa di ulteriori notizie, che saranno certamente… piuttosto grandi.