Pochi giorni fa, la Iello ha annunciato il lancio di una nuova versione di King of Tokyo.
Il best seller della casa francese infatti, in occasione del quinto anno dal suo esordio sul mercato, tornerà sugli scudi con una nuova veste grafica – curata dagli autori dello spin off King of New York – con qualche ritocco formale al regolamento, ma soprattutto con due mostri nuovi di zecca (il Pinguino Spaziale e il Cyber Gatto) che andranno a sostituire i precedenti Kraken e Cyber Coniglio.
La nuova scatola sarà disponibile tra circa un mese nella versione inglese, mentre entro la fine dell’anno in altre 14 lingue tra cui l’italiano.
A latere della versione principale, grazie a una partnership stipulata tra la casa editrice e la catena di supermercati Target, verrà inoltre prodotta un’edizione speciale del gioco che conterrà un mostro diverso (Baby Gigazaur), al posto del consueto Gigazaur. Questa particolare confezione resterà per un intero anno in esclusiva sugli scaffali dell’operatore GDO statunitense, per poi entrare in libera distribuzione.
Infine, oltre a serie di espansioni, sono previsti anche un adattamento digitale del titolo (ma sui dettagli del rilascio c’è ancora stretto riserbo) e alcune produzioni accessorie per massimizzare la retrocompatibilità con la versione preesistente.