Con 6 stagioni ed uno spinoff (Dreadball Xtreme) all'attivo, Dreadball è senza dubbio uno dei giochi "fantasportivi" di maggior successo dell'ultimo decennio, secondo alcuni addirittura l'erede – quantomeno, erede morale – dell'immortale Blood Bowl.
Ora la Mantic ha però annunciato che Dreadball è giunto al fischio finale… almeno per questa edizione. Infatti, in un comunicato stampa, l'editore anglosassone ha fatto sapere che Dreadball verrà ricostruito completamente. Regole migliori, maggior giocabilità, e squadre molto meglio dettagliate, ciascuna con il suo specifico tipo di gioco. Le regole per la Lega verranno cambiate, verrà tenutto ben presente il feedback dei giocatori per produrre una versione migliore ed ancora più giocabile di Dreadball, e soprattutto le squadre esistenti saranno al 100% compatibili con la nuova edizione.
Nel frattempo che tutto venga preparato per l'immancabile campagna su Kickstarter della nuova edizione di Dreadball, l'unico modo "ufficiale" per reperire questo violento gioco futuristico consisterà nella scatola di Dreadball Xtreme, che è perfettamente compatibile con tutte le squadre ed i fuoriclasse pubblicati nel corso degli ultimi anni dalla Mantic.
Non ci resta quindi che aspettare il calcio d'inizio della nuova stagione, per vedere di nuovo volare la palla di titanio nei campi cromati di Dreadball!