dV Giochi non accenna a rallentare il ciclo di nuove pubblicazione!
Alla già nota e apprezzata produzione di titoli originali, si sta prepotentemente affiancando l’attività di localizzazione e importazione di novità dall’estero. Mai come nell’ultimo periodo, il catalogo dell’editore umbro ha visto una tale frequenza di aggiornamento: 4 nuove uscite sono in dirittura di arrivo tra luglio ed agosto.
Old Saloon è un’espansione per il gioco di dadi di BANG!: dadi aggiuntivi, nuove carte e regole opzionali da aggiungere in maniera modulare. Tra queste è prevista anche la presenza di un fantasma, il che lascia intendere nuove opportunità per i giocatori eliminati prematuramente.
Cenerentola è invece l’attesa espansione per Dark Tales: dopo Biancaneve e Cappuccetto Rosso, un’altra famosa protagonista delle favole si unisce all’universo “dark” illustrato dall’abile mano di Dany Orizio e “regolamentato” da Pierluca Zizzi.
Fruit Mix, di Martin Nedergaard Andersen, è un titolo del 2015 (originariamente pubblicato dalla Lifestyle Boardgames in tedesco, inglese e russo) che arriva in Italia per la casa perugina mantenendo la sua originale confezione cubica. Una sfida di memoria “al contrario”, approcciabile anche dai bambini, che garantisce 20 minuti di allegria a base di frutta fresca!
Game of Trains è un gioco di carte tascabile ideato dal collettivo autoriale russo noto con il nome di Trehgannik. Una sfida per 2-4 giocatore veramente curiosa: a partire da un treno composto da vagoni numerati ordinati in maniera decrescente, ciascun giocatore dovrà riuscire a invertire l’ordine dei vagoni e ricostruire il proprio treno prima degli avversari, il tutto cercando di creare trambusto anche nei treni degli altri.
Dopo questo nuovo annuncio (a poco più di un mese dalle ultime 5 uscite comunicate), non ci stupiremmo di vederne degli altri a breve ad accompagnare i già previsti Fireteam Zero e Labyrinth che, questo autunno, apriranno il catalogo dV Giochi anche ai titoli pieni di miniature.