Molti di voi ricorderanno il primo grandissimo successo di un certo Joss Whedon, intitolato "Buffy The Vampire Slayer", che approcciava il personaggio del cacciatore di vampiri da un angolo decisamente inconsueto, e che è presto diventato un telefilm cult. Bene, la Jasco Games, in cooperazione con la Lynnvander Studio, ha annunciato che il 28 ottobre pubblicherà il boardgame Buffy the Vampire Slayer. Ideato da Thomas M. Gofton, Buffy permetterà a 1-6 giocatori di salvare Sunnydale dalle minacce vampiriche e soprannaturali, e sventare l'apertura della Bocca dell'Inferno. Il gioco sarà cooperativo, ed i giocatori dovranno usare le loro abilità coordinandosi per aiutare gli sfortunati abitanti di Sunnydale.
Questo non è certo il primo boardgame ispirato al popolare telefilm, nel 2000 (quando la serie era all'apice del suo successo) ne furono pubblicati ben tre, ma nessuno di questi ha mai brillato per originalità o resa dell'ambientazione. I fan confidano quindi in un buon prodotto da parte di Jasco Games.
Una partita a Buffy the Vampire Slayer dovrebbe durare poco meno di un'ora, ed il gioco sarà in vendita ad un prezzo di circa 40$ negli USA.