martedì 26 Novembre 2024

Medici: The Card Game – Torniamo nel 400 fiorentino con Knizia

Dopo l’annuncio dato dalla Grail Games riguardante la nuova versione di Medici (la terza per la precisione), prevista per la prossima GenCon, l’editore australiano ha da poco diramato la notizia che il titolo di Reiner Knizia sarà affiancato anche da uno spin off, dal titolo Medici: The Card Game.
Da quanto riusciamo ad apprendere, il nuovo lavoro del prolifico autore teutonico condividerà con il precedente – raccomandato nello Spiel des Jahres del 1995 – sia l’ambientazione che le sensazioni di gioco, ma senza ricorrere all’uso delle aste.
In partita, da 3 a 6 giocatori a turno, pescheranno da 1 a 3 carte da un mazzo comune e prenderanno per se l’ultima (obbligatoriamente) e, volendo, anche una o tutte le altre. Queste carte rappresenteranno merci da imbarcare o beni da stoccare. Non appena un giocatore riempie la sua nave si procederà al calcolo dei punti di fine giornata (dati dai contenuti di nave e magazzino) e, alla fine del terzo giorno di gioco, chi avrà più punti sarà il vincitore.
Non rimane che aspettare i nuovi dettagli che precederanno l’uscita del titolo, che è prevista entro Marzo 2017.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,274FansMi piace
2,081FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli