E’ di pochi giorni fa l’annuncio – da parte della Raven Distribution – della versione italiana di Dead of Winter: The Long Night, l’espansione dell’originale titolo di sopravvivenza a tema zombie, che avevamo intravisto per la prima volta in forma prototipale allo stand della Plaid Hat Games, allestito in occasione della scorsa fiera di Norimberga.
La Lunga Notte – è questo il titolo trapelato dalla pagina facebook dell’editore ravennate – potrà essere giocato ovviamente insieme a Dead of Winter, ma anche indipendentemente da questo e presenterà diversi moduli indipendenti tra loro per estendere in varie maniere la già ricca esperienza del titolo originario.
Saremo costretti dunque a fronteggiare dei banditi, potremo evolvere la nostra colonia, conoscere nuovi sopravvissuti e, infine, svelare i segreti dell’industria farmaceutica Raxxon, una nuova locazione di gioco dove potrebbero esserci potentissimi oggetti, ma anche terribili esperimenti zombie.
Il lancio è previsto per la prossima edizione di Lucca Games. Nel frattempo, barrichiamoci per bene nell’attesa di conoscere i prossimi dettagli ufficiali.