La Wizards of the Coast sta per pubblicare la sua seconda espansione per il gioco Magic the Gathering: Arena of the Planeswalker (che avevamo provato in anteprima ad Essen qualche anno fa). A differenza della sua prima espansione, Battle for Zendikar, questa seconda "puntata", intitolata Shadows over Innistrad, sarà giocabile sia come espansione del gioco base sia come gioco a parte. L'ambientazione e i protagonisti di questa espansione sono gli stessi dell'omonimo set uscito per il famoso gioco di carte collezionabile.
In questa nuova espansione, l'oscurità si infiltra ad Innstrad, e creature delle tenebre infestano le strade di notte. Una delle novità più interessanti dell'espansione è data dalla presenza di carte a doppia faccia (in pratica, alcune creature cambiano aspetto ed abilità. Molte di esse possono variare più volte tra i due aspetti con l'evoluzione della partita, per altre il cambiamento è definitivo.
Shadows over Innistrad è attesa per l'autunno, ed amplierà ulteriormente i confini del boardgame dedicato a Magic the Gathering.