Un altro capolavoro del cinema fantastico degli anni 80 si appresta a raggiungere i tavoli da gioco, proprio nell’anno del suo trentennale: Grosso Guaio a Chinatown!
L’ambita licenza è stata conquistata da Upperdeck, storico editore di giochi di carte statunitense che applicherà a questo setting il più che consolidato sistema di gioco noto comeLegendary.
In Legendary: Big Trouble in Little China, i protagonisti del film (si, anche il leggendario Jack Burton!) dovranno fronteggiare il malvagio Lo Pan e i suoi scagnozzi, contrastando i suoi piani con un sistema di gioco cooperativo basato essenzialmente sulla meccanica del deckbuilding.
In attesa della pubblicazione (prevista per agosto), Upperdeck ha iniziato a rilascare i primi detagli sul gioco in una serie di articoli di preview, dove spiega anche le differenze con gli altri titoli della serie Legendary (come Marvel, Guardiani della Galassia, Alien o l’imminente Firefly) .
Il 1986 è stato un anno davvero importante per la cinematografia mondiale, c’è un altro titolo che festeggia il suo trentennale con una trasposizione boardgame (Labyrinth), ma chissà che non giungano altri annunci a breve per altri blockbuster di quella magica annata.
Non ci resta che attendere il prossimo agosto per sederci al tavolo, impugnare un immaginifico microfono e ricordare che “…I consigli del vecchio Pork Chop Express sono preziosi, specialmente nelle serate buie e tempestose, quando i fulmini lampeggiano, i tuoni rimbombano e la pioggia viene giù in gocce pesanti come piombo…”