La polvere non si è ancora finita di posare sui viali assolati e le canne delle pistole sono ancora tiepide, ma il far west è tutt’altro che sazio di sparatorie!
Asmodee US ha infatti annunciato Colt Express: Sceriffo e Prigionieri (o Marshal & Prisoners, come da titolo originale), la seconda espansione per il divertentissimo titolo Ludonaute, vincitore dello Spiel des Jahres dell’anno scorso.
La nuova scatola consentirà di includere nella sparatoria fino a 8 giocatori e di vestire anche i panni dello sceriffo, che giocherà dovendo assolvere degli obiettivi segreti. Inoltre verrà aggiunto il personaggio aggiuntivo Mei – esperta di arti marziali – e un vagone prigione alla fine del treno, dal quale i banditi potranno liberare degli alleati che gli garantiranno azioni extra.
La versione multilingua (inglese e tedesco) è già regolarmente in distribuzione, mentre per Essen è prevista quella in francese. La versione italiana è prevista per l’autunno, dunque chissà che non riusciremo a giocarla sui tavoli di Lucca Games 2016.
Non resta che attendere ulteriori informazioni, anche perché all’orizzonte del Colt Express cominciano a delinearsi nuove figure. Si percepiscono distintamente Indiani e Cavalleria…ma questa è un’altra storia, e non potremo raccontarla prima del 2017.