domenica 24 Novembre 2024

Hive Mind – Il nuovo party game di Richard Garfield

Non c’è bisogno di perdersi in lunghe spiegazioni per descrivere la fama di Richard Garfield, prolifico game designer autore di un’innumerevole quantità di capolavori ludici quali ad esempio Magic: The Gathering e Android Netrunner.
D’altro canto, sappiamo anche che questi “mostri sacri” del boardgame spesso riescono a cimentarsi con maestria anche nella realizzazione di titoli molto fuori dal target che li ha resi famosi. Lo dimostra, ad esempio, il recente notevole successo di Codenames a opera di Vlaada Chvatil.
Per questo, l’anteprima di Hive Mind alla Origins Game Fair dello scorso mese è sicuramente un fatto da tenere nella dovuta considerazione.
Il party game – a firma Richard Garfield – propone ai giocatori di impersonare delle api intente a dimostrare alla loro regina di poter rimanere nel loro alveare. Per far ciò verranno chiamati a rispondere in maniera armoniosa ad alcune domande basate su esperienze e opinioni generali. Più un giocatore riuscirà a rispondere in maniera simile agli altri e meno rischierà di avvicinarsi all’uscita dell’alveare.
Appena uno o più malcapitati saranno costretti a uscire, la partita avrà termine con la vittoria dei restanti giocatori.
Questa annata si sta rivelando piuttosto prolifica per il famoso game designer, il 2016 ha già visto la pubblicazione del frenetico Greedy Greedy Goblins e sta per sfornare lo strategico Bunny Kingdom oltre alla nuova edizione del fortunatissimo King of Tokyo.
L’uscita di Hive Mind è prevista per il prossimo settembre a opera della Calliope Games.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,270FansMi piace
2,077FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli