sabato 23 Novembre 2024

Star Trek torna sui tavoli con un gioco di ruolo targato Modiphius

In questi giorni estivi il videogame mobile Pokemon Go sta rilanciando il motto "catturali tutti" ma c'è qualcuno che oltremanica da tempo sta seguendo questa strategia in campo ruolistico, specie quando si parla di licenza industriali. Cosa accomuna infatti, John Carter di Burroughs con i personaggi di Kung Fu Panda? E cosa ha a che vedere Conan di Robert E. Howard con L'oscura simmetria fantascientifica di Mutant Chronicles? E Cthulhu con Thunderbirds? Apparentemente nulla ma c'è un editore inglese che è riuscito a mettere insieme le licenze di tutti questi universi fantastici e recentemente ad aggiungerne un'altra al suo riguardevole line-up.

Parliamo di Star Trek! L'universo creato da Gene Roddenberry che ha accompagnato almeno tre generazioni di appassionati torna sui tavoli da gioco anglofoni dopo dieci anni di, colpevole, assenza.
L’ambientazione del gioco, chiamato Star Trek Adventures edito da Modiphius Enterntainment, sarà legata alla linea temporale “prime”, quella della serie classica, Next Generation, Deep Space Nine, Voyager e Enterprise mentre non sarà coperta la linea temporale alternativa legata al reboot di J.J Abrams. Il regolamento si baserà sul 2d20, il sistema generico sviluppato dalla Modiphius, lanciato con Mutant Cronicles e utilizzato anche per altri titoli come Conan il barbaro o John Carter.
La Modiphius inoltre ha anche annunciato una linea di miniature (32mm) e delle mappe tattiche per la gestione delle battaglie spaziali.

L'uscita del gioco, rilasciato sotto licenza della CBS Consumer Products, è prevista per la data astrale 201706.21 (estate 2017), proprio in concomitanza con l’uscita della nuova serie televisiva “Star Trek: Discovery” e contrariamente a quanto fatto in precedenza, non utilizzerà una piattaforma crowdfunding ma andrà direttamente in produzione. Un elemento questo, che ci fa ancora più certa del confidenza della casa londinese sul successo di questa nuova linea.
Non resta dunque che seguire gli sviluppi di questo nuovo progetto (prevista una lunga fase di playtest) in attesa di poterci sedere su quella famosa poltrona nella plancia di comando e ordinare… Curvatura massima!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,270FansMi piace
2,077FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli