Non ha fatto nemmeno in tempo a iniziare la Gencon che già ci troviamo a registrare le primi importanti novità.
A Indianapolis infatti la Cool Mini or Not ha annunciato di aver acquisito il franchise di Zombicide da Guillotine Games. La celebre serie di titoli survival horror passa dunque interamente – compresi branding proprietà intellettuale – nelle mani del big player georgiano.
Contestualmente anche David Preti, boss della ghigliottina, segue la sua creatura, divenendo direttore artistico della CMoN.
E’ chiaro come questa operazione sia perfettamente calata in una strutturata opera di espansione e diversificazione sul mercato da parte del (ormai non più solo) produttore di miniature e l’opera di re-branding appena partita sembra decisamente andare in questa direzione.
Come dichiarato infatti per la presentazione del nuovo logo – rivelato sempre durante la Gencon – l’obiettivo di questa ristrutturazione d’immagine è proprio quello di mostrare a tutti il forte intento di andare oltre il solo mondo delle miniature, comunicando di pari passo la varietà delle direzioni intraprese, perfettamente in linea con la visione aziendale che David Doust di CMoN aveva condiviso con noi in questa intervista di inizio anno.