Poco prima della GenCon, la Fantasy Flight Games ha annunciato l'uscita di una pletora di nuovi titoli. Tra essi, un nuovo living card game, ancora ispirato ai miti di H.P.Lovecraft: Arkham Horror The Card Game, in uscita alla fine del 2016. In questo nuovo LCG, la FFG ci riporta nel mondo dei Grandi Antichi e dei loro seguaci infiltrati nella apparentemente pacifica quotidianità del New England.
Arkham Horror: The Gard Game inizia con un Core Set che permette ad uno o due giocatori di immergersi in nuove terribili investigazioni sui mostruosi culti di Arkham. Ogni investigatore sarà dotato di caratteristiche positive e negative che lo renderanno unico, quasi come in un gioco di ruolo, ma la novità sta nel fatto che il gioco è incentrato su una campagna e non su singole "avventure". Infatti, nel corso delle partite i giocatori potranno costruire il proprio mazzo – aggiungendo ulteriori carte da altri Core Set, espansioni normali (i "Mythos Pack") e deluxe, naturalmente – a seconda di quello che è accaduto nelle partite precedenti.
Il Core Set include una campagna fatta di tre avventure, intitolata "Night of the Zealot", e la conclusione di ogni avventura stabilirà come partiranno le altre, ma anche quanta "esperienza" si potrà usare per ii porprio mazzo. Infatti esistono carte che possono essere inserite nel mazzo a diversi livelli di potenza, e che costano più esperienza man mano che diventano più potenti.
Questo Arkham Horror: The Card Game sembra tentare nuovi sentieri nel panorama dei LCG. Vedremo se i Grandi Antichi ci lasceranno brancolare nelle tenebre, o ci distruggeranno tra oceani di follia.