venerdì 1 Novembre 2024

Arkham Horror The Card Game: un nuovo LCG su Cthulhu

Poco prima della GenCon, la Fantasy Flight Games ha annunciato l'uscita di una pletora di nuovi titoli. Tra essi, un nuovo living card game, ancora ispirato ai miti di H.P.Lovecraft: Arkham Horror The Card Game, in uscita alla fine del 2016. In questo nuovo LCG, la FFG ci riporta nel mondo dei Grandi Antichi e dei loro seguaci infiltrati nella apparentemente pacifica quotidianità del New England.

Arkham Horror: The Gard Game inizia con un Core Set che permette ad uno o due giocatori di immergersi in nuove terribili investigazioni sui mostruosi culti di Arkham. Ogni investigatore sarà dotato di caratteristiche positive e negative che lo renderanno unico, quasi come in un gioco di ruolo, ma la novità sta nel fatto che il gioco è incentrato su una campagna e non su singole "avventure". Infatti, nel corso delle partite i giocatori potranno costruire il proprio mazzo – aggiungendo ulteriori carte da altri Core Set, espansioni normali (i "Mythos Pack") e deluxe, naturalmente – a seconda di quello che è accaduto nelle partite precedenti.

Il Core Set include una campagna fatta di tre avventure, intitolata "Night of the Zealot", e la conclusione di ogni avventura stabilirà come partiranno le altre, ma anche quanta "esperienza" si potrà usare per ii porprio mazzo. Infatti esistono carte che possono essere inserite nel mazzo a diversi livelli di potenza, e che costano più esperienza man mano che diventano più potenti.

Questo Arkham Horror: The Card Game sembra tentare nuovi sentieri nel panorama dei LCG. Vedremo se i Grandi Antichi ci lasceranno brancolare nelle tenebre, o ci distruggeranno tra oceani di follia.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,258FansMi piace
2,063FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli