Durante l’evento di Cool Mini or Not dedicato ai media all’interno della scorsa Gencon è stato annunciato Ethnos, nuovo titolo di Paolo Mori pregevolmente illustrato dalla sapiente arte di John Howe, che molti sicuramente conosceranno per le sue realizzazioni a tema Signore degli Anelli.
Stando ai dettagli noti in questo momento, il titolo pone da 2 a 6 giocatori in competizione per ottenere il controllo della maggioranza delle province di un’isola di fantasia. Mediante lo sfruttamento di speciali set di carte (tribù di popoli che spaziano tra i vari archetipi del fantasy, come ad esempio centauri, elfi, goblin, maghi, etc) raccolte da un mercato comune, così come la scelta di particolari poteri riservati ai loro leader, tenteremo via via di espandere la nostra influenza sull’isola.
Non ci sono al momento ulteriori dettagli su questo titolo, previsto in uscita negli Stati Uniti entro il primo trimestre del 2017, tuttavia ci riserveremo senz’altro di aggiornarvi quando altre informazioni saranno disponibili.
L’abilità di game designer di Paolo Mori e il pregio dei materiali risultanti dal lavoro della Cool Mini or Not, come già successo per Dogs of War, stanno diventando dei tratti distintivi decisamente importanti per titoli capaci di attirare una vasta gamma di giocatori dai gusti più variegati.