Comincia oggi l’ottava edizione di GiocAosta, l’evento ludico che ormai si è conquistato un posto fisso nelle agende estive degli appassionati di giochi.
Ancora una volta piazza Chanoux, al centro di Aosta, si popolerà di spazi per giocare, una ludoteca di oltre 700 titoli, più di 200 volontari nelle loro inconfondibili maglie gialle pronti a farci passare tre giorni all’insegna del gioco in tutte le sue forme. Ma soprattutto il centro storico di Aosta diventerà la meta per migliaia di giocatori, appassionati o occasionali, pronti a immergersi nella meravigliosa atmosfera che ha contraddistinto questo evento negli anni e che gli ha fatto raggiungere la ragguardevole cifra di 10000 partecipanti durante la scorsa edizione.
Cifre che l’organizzazione punta a superare, grazie alle novità che potete trovare illustrate nel variegato palinsesto di GiocAosta, come la prima escape room valdostana, la possibilità di prendere in prestito i giochi provati durante l’evento, o illuminazione speciale dell’Arco d’Augusto, che diventerà tutto giallo per questa occasione.
L’apertura di GiocAosta è fissata oggi per le 17:00 , la manifestazione proseguirà fino alla sera di domenica 21 agosto. Seguiteci sui nostri canali social nei prossimi giorni, non mancheremo di condividere con voi alcuni momenti di questa ottava edizione di GiocAosta.