La Wizkids non smette di sfornare titoli, ed ecco arrivare un nuovo gioco col marchio Dungeons & Dragons, intitolato Dungeons & Dragons: Rock Paper Wizard.
Già, la morra cinese, ma versione magica. In D&D: Rock Paper Wizard, 3-6 giocatori impersoneranno altrettanti maghi che si battono a suon di incantesimi per ottenere il tesoro del drago appena eliminato. D&D: Rock Paper Wizard è essenzialmente un gioco di carte: ogni carta rappresenta un incantesimo famoso del mondo di D&D, che potrà essere lanciato a condizione che il mago replichi il gesto disegnato sulla carta stessa puntando nel frattempo al suo bersaglio. Il gesto sarà uno dei tre classici della morra cinese: sasso, carta, o forbici (no, niente lucertole o saluti vulcaniani, ci dispiace).
I giocatori scelgono i loro incantesimi simultaneamente, poi insieme pronunciano la potente formula magica "sasso, carta, mago" scagliano i loro proiettili magici. Gli incantesimi hanno differenti effetti, tra cui quello di spostare più lontano dal tesoro gli altri maghi (che è lo scopo primario del gioco). Il vincitore sarà il primo giocatore che riesca a raccogliere 25 monete d'oro – una cifra irrisoria, per essere il tesoro di un drago, diciamocelo.
D&D: Rock Paper Wizard dovrebbe essere disponibile da gennaio 2017, al costo di circa 20 dollari.