Dopo il notevole risultato raggiunto con Cthulhu Wars, Sandy Petersen torna sulla piattaforma kickstarter con un nuovo titolo che si candida seriamente a bissare il successo del suo predecessore.
Stiamo parlando di Glorantha: The Gods War, in cui l’autore americano si cimenta con una delle più famose ambientazioni fantasy che conosciamo – Glorantha, per l’appunto – ideata da Greg Stafford e ben impressa nelle menti di molti appassionati giocatori (chi non conosce il mitico gioco di ruolo tabletop Runequest?).
In questo nuovo titolo che si preannuncia ancora una volta decisamente monstre daremo vita a battaglie strategiche altamente asimmetriche tra fazioni elementali e potremo usufruire di capacità uniche e molto incisive, in grado di comandare mostri, divinità e perfino di far accadere miracoli. Il regolamento, coerentemente al motto “squadra che vince non si cambia”, si ispira a Cthulhu Wars ma possiede le sue caratteristiche peculiari
A quanto si può intuire dalle immagini, la scatola sarà ricchissima di materiali e conterrà molte miniature imponenti e dettagliatissime.
Dopo pochi giorni dalla partenza della campagna, il progetto ha già polverizzato il traguardo principale sbloccando numerosi stretch goal. Al momento è giunto a circa il 300% dei finanziamenti. Se siete desiderosi di partecipare avete tempo fino al 14 settembre.