A due anni dall’annuncio della produzione del film di Magic: The Gathering, Hasbro e 20th Century Fox sembrano pronte a tornare assieme dietro alla cinepresa.
Le due aziende sono infatti giunte a un accordo per la produzione di un nuovo film ispirato al famosissimo boardgame Cluedo (Clue è il titolo anglosassone).
Questo titolo raccoglierà l’eredità di Signori, il delitto è servito, con Cristopher Lloyd e Tim Curry, prodotto nel 1985 dalla Paramount e sempre basato sulle tematiche del boardgame di sospetto e deduzione.
Per la verità, un progetto simile era compreso nel contratto stipulato nel 2008 tra Hasbro e Universal (era stato anche individuato Gore Verbinski come regista) e interrotto nel 2012 a causa dei risultati non soddisfacenti di altri film quali Battleship e Oujia.
Cluedo si va dunque ad aggiungere alle numerose produzioni cinematografiche tratte dall'intrattenimento tabletop che Hasbro sta conducendo negli ultimi anni, tra cui ricordiamo i già annunciati Risk, Monopoly, Candy Land, Dungeons & Dragons e Magic.