In un tweet pubblicato pochi giorni fa sulla pagina ufficiale di Iello, la casa editrice ha annunciato l'arrivo nel 2017 di Mountains of Madness, un nuovo gioco ispirato al romanzo omonimo nato dalla geniale e controversa penna di Howard P. Lovecraft.
Il titolo sarà realizzato da Rob Daviau – autore di Risk Legacy e Seafall e coautore di Pandemic Legacy – e illustrato dalle abili matite di Miguel Coimbra (7 Wonders, Small World).
Purtroppo ancora nulla di ufficiale si conosce degli aspetti dell'opera e l'unica cosa che si può dire con sicurezza – come d'altronde sarà certamente noto ai lettori del romanzo – è che porterà i giocatori nel mezzo di un'esplorazione polare e li metterà di fronte a una pazzia sempre crescente.
Per la verità, lo scorso marzo Daviau aveva mostrato una prima immagine del gioco in fase prototipale, ma anche in questo caso con scarsi dettagli a seguito, se non la presenza di una clessidra che fa ipotizzare una certa temporizzazione degli eventi.
Rimaniamo in attesa di capire se nel titolo sarà presente o meno la componente legacy – cosa a cui l'autore ci ha ormai abituati – ma in ogni caso, data la tipologia di opere nel catalogo Iello, sarà facile aspettarci un gioco di peso non eccessivo.