Con un'email agli utenti, la Wizkids ha illustrato la nuova politica editoriale che andrà a modificare uno dei loro titoli di punta, Star Trek Attack Wing. Il gioco, per chi non lo sapesse, è una variante del regolamento usato per X-Wing, che però ha come protagoniste le astronavi del multiverso di Star Trek (ambientazione per diversi altri giochi della Wizkids).
In breve, le novità saranno le seguenti:
– è in arrivo un manuale delle regole in formato digitale, che conterrà tutti gli errata, le FAQ e le nuove regole sviluppate nel corso della vita di questo gioco.
– verranno messi in vendita dei "booster" speciali, che costeranno meno di quelli normali ma non conterranno miniature di astronavi, solo carte e segnalini. Questo per permettere a chi ha navi delle prime Wave o anche più copie della stessa nave di personalizzare ed aggiornare la propria flotta senza dover comprare altri modelli uguali.
– verranno pubblicati i "faction packs", cioè confezioni contenenti più miniature ma tutte appartenenti ad un'unica fazione, che costeranno ovviamente meno di quanto si spenderebbe comprando le singole navi.
– la politica di miniature predipinte di miglior qualità, già in via di applicazione (colori più precisi, colori trasparenti, miniature migliori) verrà ovviamente portata avanti come standard per tutta la linea delle prossime Wave di Star Trek Attack Wing.
– la Wizkids sta sperimentando un sistema che permetterebbe ai giocatori di vedere pubblicate ufficialmente le proprie idee e varianti del gioco. Per quanto ghiotta sia l'opportunità, la casa editrice americana ha specificato che sta ancora lavorando su questo aspetto del progetto di rinnovamento.
Buone notizie, quindi, per i giocatori di questo interessantissimo gioco di miniature che purtroppo non ha ancora una localizzazione italiana, ma non perdiamo le speranze.