martedì 24 Dicembre 2024

Arriva su Kickstarter il Khan dei Khan di Knizia a Glorantha

A breve, alla voce "le strane coppie del boardgaming", potremo inserire anche Reiner Knizia e Chaosium Inc.
Si dà il caso, infatti, che il prolifico game designer tedesco e la casa editrice statunitense stiano in procinto di partire sulla piattaforma kickstarter per un progetto comune.
Oggi, 10 gennaio, sarà dunque il giorno dell'esordio della campagna di finanziamento per Khan of Khans, titolo realizzato appunto da Reiner Knizia e ambientato tra le popolazioni tribali del mondo fantasy di Glorantha, ambientazione creata da Greg Stafford – patron della Chaosium – nota per il famoso gioco di ruolo Runequest.
In questo leggero gioco di carte, illustrato da Ian O'Toole, saremo alla guida di una di queste tribù – ciascuna dotata di poteri unici – e dovremo tentare di raggruppare la più folta mandria di bestiame cercando di razziarlo da diverse locazioni e, per quanto possibile, di contenerlo nei nostri recinti onde evitare fughe o magie nemiche.
Tra un po' di tempo conosceremo sicuramente maggiori dettagli in merito, ma già dalle premesse, questa collaborazione è facile che si riveli fruttuosa almeno tanto quanto insolita.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,283FansMi piace
2,084FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli