Fallout è probabilmente la serie videoludica post-atomica più giocata e più nota del mondo; dopo l'antico e glorioso Wastelands, infatti, Fallout è diventato un riferimento per tutti gli amanti degli scenari post-apocalittici, e con la serie in prima persona in stile Elder Scrolls, la Bethesda ha reso questo titolo parte della cultura popolare, grazie anche ad un'accuratissima e ben ideata ambientazione, verosimile ma al tempo stesso impossibile.
Per un background completo di questo gioco, vi rimandiamo a questa pagina, che dettaglia ogni singolo aspetto della fortunatissima serie. Ora la Modiphius si è assicurata la licenza per Fallout, e presto potremo giocare gli scontri tra umani, Paladini della Brotherhood of Steel, Supermutanti, e creature di vario genere direttamente sul nostro tavolo e con dettagliate miniature – e niente uranio!
Per ora si sa poco di Fallout: Wasteland Warfare (questo il titolo), sulla pagina dell'annuncio è disponibile solo una foto di alcune delle miniature, tra le quali si possono notare molti dei protagonisti e degli oggetti familiari a chi conosce la serie di videogame (tra cui spicca un Deathclaw, disperazione e terrore di chiunque abbia assaggiato gli artigli di questo super-rettile), incluso il familiare distributore di Nuka-Cola, la bibita più nucleare che ci sia. Inoltre sull'account twitter di Modiphius è emerso che le miniature saranno in 32 mm, e che le modalità di gioco prevederano il Player vs Player, la modalità cooperativa e anche una versione in solitario.
Dovremo attendere un po' per ulteriori notizie, ma prepariamoci ad un lungo inverno nucleare nelle terre desolate, perché Fallout sta arrivando sui nostri tavoli!