Lo scorso febbraio, USAOpoly aveva annunciato la partnership tra Project Raygun – sua divisione legata alla produzione di collezionabili e giochi che potremmo definire "modern-retro" – e il gruppo di ragazzi di Mondo, noto per la produzione di arte e oggettistica ispirate a licenze famose. Durante la scorsa Toy Fair, erano già cominciate a circolare alcune informazioni circa la prima creazione nata da questo matrimonio, ma da poco questo è stato ufficializzato con tanto di data di uscita.
Stiamo parlando di The Thing: Infection at Outpost 31, gioco di identità segrete ispirato alla pellicola cult diretta da John Carpenter.
Nel titolo, da 4 a 8 giocatori, potranno interpretare i personaggi del film come McReady, Childs o Garry e, mediante una serie di indagini all'interno della claustrofobica base scientifica, dovranno cercare di scoprire chi sarà stato infettato dall'entità aliena.
La scatola è prevista in distribuzione per il prossimo ottobre e verrà rilasciata in due versioni: una standard e una "Mondo exclusive edition" venduta solo sul loro e-store, dotata di una copertina diversa e di materiali aggiuntivi e prodotta in una tiratura limitata di 1982 copie, come omaggio all'annata di uscita del film.
Non rimane che aspettare maggiori dettagli sulle meccaniche del titolo che, onestamente, ci incuriosiscono molto.