Betrayal at the House on the Hill (BHH) è uno dei classici Avalon Hill più apprezzati, tanto è che da poco la Wizards of the Coast ne ha pubblicato anche un'espansione intitolata Widow's Walk. Ora anche il mondo di Dungeons & Dragons incontra il mistero ed il terrore che si celano sulla collina… stavolta però la collina si chiama Baldur's Gate!
Betrayal at Baldur's Gate è il nuovo gioco annunciato dalla WotC, una versione di BHH ambientata appunto a Baldur's Gate. Le meccaniche del gioco probabilmente resteranno le stesse, come si può intuire dall'immagine pubblicata da Geek & Sundry, ma al momento non sappiamo se ci saranno aggiunte o modifiche al regolamento, se non quelle ovviamente necessarie per ri-ambientare il titolo in ottica Dungeons & Dragons.
Per mettere le mani su questa nuova versione di BHHdovremo aspettare l'autunno, anche se su Amazon americana sono già aperti i preorder per un prezzo di 50$ (non sperateci troppo, è specificato che il titolo non viene spedito in Italia), ma è ragionevole supporre che il gioco verrà commercializzato presto anche in Europa.