martedì 3 Dicembre 2024

Gretchinz! Le licenze Games Workshop approdano alla Devir

In questo momento di nuova giovinezza della Games Workshop, l'editore inglese non lesina neppure le licenze dopo la scadenza dell'accordo con la Fantasy Flight che aveva lasciato presagire chissà quali oscuri orizzonti per i boardgame e gdr GW. Eccovi quindi una nuova proposta dal cupo mondo di Warhammer 40K: Gretchinz!, in uscita per la Devir ed ideato da due grandi nomi quali Roberto Fraga e Yohan Lemonnier (di loro ricorderete certamente Captain Sonar, uno dei giochi più innovativi del 2016).

Gli appassionati del wargame fantascientifico GW ricorderanno i ridicoli e fastidiosi Gretchin, ed in questo nuovo gioco di carte potranno mettersi nei loro stretti (ed unti) panni e scatenarsi in corse mortali con veicoli arrabbattati. In Gretchinz!, ogni giocatore apparterrà ad un Klan ed avrà un veicolo ed un mazzo di carte. Le carte sono a doppia faccia, così che il lato che il giocatore vede quanto le tiene in mano riporta l'attacco da effettuare contro un veicolo avversario, mentre il dorso – visibile agli altri giocatori, indica il pericolo che sta per presentarsi dinanzi a tutti i veicoli in corsa.

Gretchinz! sarà illustrato dall'artista e fumettista Albert Monteys, e dovrebbe uscire nel corso di quest'anno. Attendiamo dunque notizie anche per un'eventuale localizzazione in italiano, per poter correre su pianeti deserti insieme a questi simpatici (?) alieni verdi.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,280FansMi piace
2,083FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli