Se guardate in alto nel cielo del piccolo mondo di Small World, troverete le solite cose… uccelli, nuvole, isole volanti… isole volanti? Certo, il tempo è davvero impazzito, mancano solo le piogge di isole, ora!
Smallworld si prepara a tornare con una nuova espansione, stavolta fatta di isole che fluttuano nel blu: Sky Islands. Qui troveremo una nuova mappa a doppia faccia che include due o tre isole, e quando una razza controlla completamente un'isola, riceve una moneta in più. Naturalmente troveremo anche nuove razze e nuovi poteri per rendere più interessante la contesa per il già pochissimo spazio in Smallworld.
Sky Islands include, naturalmente, anche un vassoio per riporre i numerosi segnalini e plance che troveremo nell'espansione, e per i più curiosi è anche possibile scaricare una copia delle regole qui (in inglese). Provate quindi le nuove combinazioni come i Giganti delle Tempeste con Zeppelin o le Chiocciole Aviotrasportate, e non ve ne pentirete!
La scatola è attea per il prossimo novembre nella sua versione inglese, rimaniamo in ascolto sperando che venga a breve annunciata anche la localizzazione italiana.
Pertanto, non importa se vola o sta ferma: invadere e conquistare resta la parola d'ordine nello stretto mondo di Small World!