Chi non conosce la saga di Harry Potter, "the boy who lived", il maghetto più famoso tra i teenager (e non) mondiali? Ebbene, per gli appassionati del fantastico mondo inventato da Joanne Kathleen Rowling, ci sono splendide notizie!
La Knight Models, casa spagnola conosciuta per le splendide miniature (e i relativi giochi ) di Batman e DC comics, e in passato anche Marvel, ha annunciato l'uscita sulla piattaforma Kickstarter di Harry Potter Miniatures Adventure Game. In origine, questo gioco doveva essere uno skirmish di miniature analogo a Batman, ed era previsto in uscita a breve; tuttavia la Knight Games ha pensato di farne invece un gioco da tavolo al debutto sulla piattaforma americana di crowdfunding il 14 marzo 2018. Nel gioco, si potranno controllare gli iconici personaggi dei romanzi della Rowling che andranno in giro per i luoghi attorno e dentro Hogwarts a risolvere enigmi e completare missioni, senza dimenticare combattimenti a suon di incantesimi.
Ma la notizia ancora più interessante è che il gioco uscirà anche in italiano! La Cosmic Games, che già si occupa della distribuzione italiana della Knight Models, ha annunciato che l'edizione italiana di Harry Potter Miniatures Adventure Game andrà in vendita contemporaneamente all'uscita in retail dell'edizione inglese e spagnola.
Accio Firebolt, dunque… anzi, Accio Harry Potter Miniatures Adventure Game! Un po' lunga come formula… ma servirà a far comparire il gioco più in fretta? Sperando che Hermione non ci corregga, scopriamolo insieme ad Harry e i suoi amici! Nel frattempo, ecco qualche foto delle prime miniature.