Prosegue senza sosta la fruttuosa collaborazione tra Pendragon Game Studio e Portal Games! E' infatti stata annunciata da pochissimo la localizzazione di Detective: A Modern Crime Board Game, l'ultima fatica di Ignacy Trzewiczek insieme a Przemysław Rymer e Jakub Łapot, edita in versione originale ovviamente dall'editore polacco nato dall'idea del papà di Robinson Crusoe: Avventure nell'Isola Misteriosa.
In questa nuova scatola, da 1 a 5 giocatori vestiranno i panni di detective moderni alle prese con la risoluzione di ben 5 crimini che, uno dopo l'altro, dipaneranno un'unica storia.
Il titolo promette dunque una forte dose di immersività e inoltre offrirà ai partecipanti la possibilità di accedere a un vero e proprio database di informazioni, il quale simulerà gli archivi dell'agenzia investigativa Antares, istituzione alla quale appartengono i personaggi di gioco.
Non resta dunque che attendere che vengano svelati nuovi dettagli, soprattutto sulla data dell'arrivo della versione italiana…o volete provare a indagare?