Si è svolta oggi a Milano la conferenza stampa di presentazione della 3 Emme Games, occasione che ha permesso al neonato editore di illustrare la strategia alla base del suo esordio in questo settore e condividere il programma di uscite da qui ai prossimi mesi. Oltre alle tre pubblicazioni già comunicate (Kharnage, Age of Towers e Heroes of Black Reach), un altro annuncio importante è stato rilasciato al termine dell’incontro: la partnership con Ankama.
Grazie a 3 Emme Games giungeranno quindi sui tavoli da gioco nostrani alcuni dei nuovi titoli che la divisione boardgame del produttore francese ha recentemente presentato al mondo (e di cui vi abbiamo parlato in maniera dettagliata a inizio anno). Si tratta di Kingdom Run, l’originale titolo di corse di Eric Claverie, Brothers, un nuovo titolo basato sull’accostamento dei polimini ideato dall’istrionico Christophe Boelinger, e Monster Slaughter, gioco protagonista di una fortunata campagna su Kickstarter che inverte i ruoli del classio horror anni 80 e ci mette nei panni dei mostri in competizione per far fuori i giovinastri nella solita casa nel bosco.
Kingdom Run gungerà ad ottobre, nello stesso periodo previsto per Heroes of Black Reach, per Brothers la data invece è ancora in corso di definizione. Monster Slaughter infine farà parte dell’offerta natalizia.
Con questo annuncio 3 Emme Games chiarisce subito l’intenzione di offrire un catalogo variegato e di essere attenta a tutta l’offerta internazionale, rimaniamo quindi in attesa di provare questi titoli in italiano e chissà che non giungano a breve ulteriori notizie di nuove localizzazioni.