Questo è il periodo dell'anno in cui cominciano a fioccare gli annunci più ghiotti in previsione del periodo più importante dell'anno per quanto riguarda l'editoria ludica, ovvero l'imminente arrivo della fiera di Essen.
Horrible Games entra a pieno titolo nel novero dei suddetti lanci editoriali con la recente rivelazione della seconda edizione di Pozioni Esplosive in collaborazione con CMoN che, come avevamo avuto modo di vedere alla scorsa Spielwarenmesse, torna alla carica forte di un nuovo dispenser realizzato in plastica e già assemblato.
Non è tutto però, perché la nuova veste del vincitore del Gioco dell'Anno 2016 sarà accompagnata anche da una ulteriore espansione, intitolata Il Sesto Studente, che introduce una diversa modalità di gioco a 5-6 contendenti con due dispenser in parallelo (uno dei quali sarà compreso nella stessa espansione, di plastica anch'esso), oltre che due tipi di pozioni e un ingrediente aggiuntivo, al secolo le foglie di mandragora, che fungerà da jolly per completare le pozioni, ma scatenerà reazioni solo con biglie del suo stesso tipo e non potrà essere mischiato con gli altri.
Ovviamente l'espansione sarà perfettamente compatibile con entrambe le versioni del gioco base, con o senza l'aggiunta de Il Quinto Ingrediente.
Non resta che attendere di poterlo provare, d'altronde non dubitiamo che anche queste release giungeranno presto anche in italiano.