Evil Dead 2: The Official Board Game è un gioco che circa un anno e mezzo fa venne annunciato da Space Goat, la quale aveva siglato di un accordo di sfruttamento del franchise ufficiale di proprietà di Studiocanal, e che successivamente fu lanciato sulla piattaforma kickstarter ottenendo, tra l'altro, notevoli riscontri.
Ebbene, nonostante le ottime premesse e i risultati esaltanti, il survival horror ispirato alla pellicola di Sam Raimi non è mai entrato nelle case dei backer a causa dei problemi finanziari che hanno sommerso l'editore e lo hanno portato prima a una disperata richiesta di fondi aggiuntivi sulla piattaforma Wefounder, e poi a bollare come "fallimento" la campagna chiudendosi nel silenzio verso i sottoscrittori, dietro una laconica dichiarazione di essere alla ricerca di nuove vie per portare a termine il progetto.
Nonostante questo però l'iniziativa non è mai stata formalmente cancellata, rimanendo in un desolante limbo fino a questa settimana, allorché Jasco Games ha dichiarato di aver accettato la sfida e di voler portare al termine questa brutta vicenda.
Più in dettaglio, l'editore americano è pronto a lanciare una nuova campagna di finanziamento per un altro titolo ispirato a Evil Dead 2, diverso da quello Space Goat per ovvi motivi di diritti, ma che tenterà di riusare il più possibile il materiale già prodotto per questo. Inoltre, se l'iniziativa avrà successo, per ogni copia venduta durante il suo svolgimento, ne sarà recapitata un'altra in dono agli sfortunati sottoscrittori del crowdfunding di Space Goat. Il nuovo prodotto verrà ideato dal Lynnvander Studios, il design studio al lavoro anche su Army of Darkness, ma per il momento non ci sono informazioni sulle date da mettere a calendario.