L'americana Wizkids ha da poco rivelato i suoi piani per la realizzazione di Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage, un nuovo tassello all'ormai vastissimo puzzle formato dai titoli ambientati nella lore di Dungeons & Dragons e mossi tutti dall'impalcatura di regole denominata "Adventure System".
Questo ultimo capitolo porterà da 1 a 5 avventurieri nei labirintici sotterranei dell'Undermountain, ricolmi di mostri, trappole e tesori e dominio incontrastato del mago pazzo Halaster Blackcloak.
A parte le consuete aggiunte di nuove carte ambiente, benedizione/maledizione, trappole e incantesimi, il gioco consentirà di portare i partecipanti fino al quarto livello, dando la possibilità di affrontare anche i precedenti – specie quelli che si sono rivelati più ostici – con personaggi che hanno raggiunto ragguardevoli livelli di skill.
L'uscita statunitense è prevista per il prossimo Marzo che, mutuando quanto accaduto anche per le precedenti scatole, sarà affiancata anche a un'edizione Premium contenente un set di miniature predipinte.