venerdì 27 Dicembre 2024

Res Arcana: Lehmann ci insegna la magia

Tom Lehmann, prolifico autore conosciuto per titoli come Race for the Galaxy e diverse espansioni di Pandemic, pubblicherà un nuovo gioco con un'esordiente casa editrice, e ci insegnerà la magia. Infatti nel febbraio del 2019 la Sand Castle Games pubblicherà Res Arcana, un gioco di carte in cui ogni giocatore impersona un mago specializzato in una data scuola di magia. Tramite l'evocazione di creature, l'uso di incantesimi e il reperimento di artefatti mistici, i maghi competono per dimostrare che la propria scuola è superiore alle altre e ottenere l'ambito titolo di Arcane King.

Il gioco viene descritto come rapido e semplice da imparare, e pur comandando potenti creature, inclusi i magnifici draghi, i maghi si troveranno a dover compiere ardue scelte, perché gli artefatti utilizzabili in una partita saranno al massimo otto, e quindi ottenere i 10 punti necessari per guadagnare il titolo di Re Arcano non sarà mai semplice. 

Come detto, Res Arcana dovrebbe uscire nei negozi a febbraio del 2019, e anche se le informazioni sulle meccaniche sono ancora poche, ci si aspetta un titolo capace di offrire nuove sfide e nuove strategie per gli amanti dei giochi di carte.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,284FansMi piace
2,085FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli