Ricorderete senz'altro Kult, il gioco di ruolo pubblicato nel lontano 1991 dalla Target Games (la stessa casa svedese che pubblicò anche Mutant Chronicles e i relativi giochi). Siamo ormai giunti alla quarta edizione di questo gdr urban fantasy che strizza più di un occhio all'horror; già nel 2005 la Raven lo aveva localizzato in italiano nella sua terza incarnazione, e ancora una volta la casa italiana localizzerà Kult: Divinity Lost nella nostra lingua.
Prprio oggi, con un comunicato congiunto sulla pagina Facebook dedicata a Kult, viene infatti annunciato che la Raven Distribution si occuperà della localizzazione di tutto quel che è uscito e anche del materiale futuro di Kult: Divinity Lost 4th edition, un progetto finanziato con successo su Kickstarter appena lo scorso anno. Il sistema della nuova edizione è completamente nuovo, rendendo così il gioco sempre più moderno e godibile, pur lasciando l'ambientazione intatta. I giocatori dovranno realizzare che la realtà in cui viviamo non è che un'illusione, e nessuno sente le urla di dolore dai seminterrati, nessuno sente la puzza dei sacrifici a divinità ormai obliate. Ma qualcosa è fuori posto, lo potete sentire. Solo squarciando il velo dell'illusione potremo finalmente prendere in mano i fili del nostro destino.
Dunque si avvicina il momento di provare a guardare oltre ciò che ci circonda, prepararci al peggio, e attendere l'uscita di Kult: Divinity Lost in italiano!