Secondo quanto rivelato da Hollywood Reporter, il famoso attore Wil Wheaton avrebbe citato in giudizio Geek & Sundry per una presunta violazione dei termini del contratto legato alla realizzazione della webserie di gdr "live" del 2015, intitolata Titansgrave: The Ashes of Valkana.
Il canale Youtube lo avrebbe scritturato per la creazione e conduzione del programma, garantendogli 50.000$ di partenza più la metà dei profitti legati alle prestazioni dello show. Tuttavia, stando alle dichiarazioni dell'attore, pur avendo pieni diritti su promozione e distribuzione della serie, la Legendary Entertainment (proprietaria del canale) non si sarebbe né consultata con Wheaton prima di vendere lo show a Sinclair Broadcasting, Hulu e a Pluto TV, né tantomeno gli avrebbe comunicato i margini economici dell'operazione, negandogli di fatto una parte degli introiti che gli spettavano.
Pertanto Wheaton ha chiesto 100.000$ per i danni alla Corte Suprema di Los Angeles, oltre al fatto che Legendary venga sottoposta a un audit sui libri contabili per stabilire l'entità del dovuto.
Decisamente una questione intricata: il "peso" dei nomi coinvolti è notevole, così come lo è la longevità delle collaborazioni che l'attore nel tempo ha sviluppato con il canale. Sicuramente la vicenda avrà evoluzioni che non potranno essere ignorate.