giovedì 26 Dicembre 2024

Beyond the Monolith – dietro il monolite c’è (anche) Zombicide

Qualche tempo fa, Monolith aveva annunciato di aver intrapreso un nuovo corso per le sue produzioni. In pratica, nel tentativo di contenere i costi di produzione (e quindi anche i successivi prezzi al pubblico), l'editore francese ha ideato Beyond the Monolith, un progetto che potremmo definire un "generic boardgaming system" dotato di una serie di materiali utili (e soprattutto riusabili) per la stragrande maggioranza delle tematiche legate ai miniature game, e che consente agli appassionati di specifici setting di limitare gli acquisti alle sole componenti tematizzate.
In seno a questo nuovo ciclo, verranno prodotti sia i cosiddetti "Second Life Kit", comprendenti tutto l'occorrente per giocare in modalità skirmish i loro prodotti di punta (quali Mythic Battle Pantheon e Claustrophobia), sia gli "Universe Box" che saranno mirati a introdurre questo "versus mode" (ma probabilmente non solo) nei loro altri giochi a forti IP, come ad esempio Conan. Proprio il cimmero sarà il primo a tornare su kickstarter, presumibilmente a inizio 2020, con il PvP ma anche con una nuova politica produttiva e di gestione delle licenze che – almeno a detta dell'editore – gli permetterà di offrire i suoi titoli a prezzi più concorrenziali. Chiaramente, la casa del monolite non trascurerà gli Adventure Mode delle scatole già sul mercato, che comunque continueranno a vivere e a espandersi, tanto che già il crowdfunding di Conan conterrà nuovo materiale per questa modalità di gioco.
Inoltre, cosa alquanto interessante, l'editore fa sapere di aver già sottoscritto accordi (o di essere in procinto di farlo) per ampliare questa gamma di prodotti a tante altre importanti licenze. Il primo di questi è stato appreso pochi giorni fa, allorché CMoN ha reso noto che la mattanza di Zombicide sarà di questa partita! Insomma, un inizio decisamente "col botto" per una roadmap che si preannuncia decisamente interessante e sulla quale vale quindi la pena attendere futuri dettagli.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,284FansMi piace
2,085FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli