In quella che potremmo definire la mitologia dei tempi moderni, David Bowie occupa un posto senza dubbio di primissimo piano; e tra i suoi tanti personaggi, Jareth, il re dei Goblin del film Labyrinth, è sicuramente nei cuori di tutti gli appassionati di storie fantastiche.
Qualche tempo fa, la River Horse aveva aperto le prevendite per Jim Henson's Labyrinth The Adventure Game, un titolo lungo per un volumone che in più di 280 pagine a colori propone un'avventura con oltre 300 scene, che può essere giocata sia da giocatori esperti usando il proprio sistema di regole gdr preferito, sia da chi è alle prime armi usando invece le regole semplificate incluse nel libro; l'avventura, naturalmente, riguarda il Labirinto di cui Jareth è re incontrastato.
Il volume include anche tabelle e regole per creare le proprie avventure nel Labirinto del film omonimo, ma la notizia di oggi, appena annunciata alla NeedPunk, è che il volume verrà localizzato in italiano dalla Need Games. L'intenzione dell'editore è di presentarlo al prossimo Salone del Libro di Torino. Quindi molto presto ci avventureremo nel misterioso e affascinante Labirinto… e chissà, "mentre il mondo cade giù", potremo parlare di nuovo con Re Jareth. Daddy, daddy, get me out of here!