Tramite un recentissimo comunicato stampa, Asmodée Italia ha annunciato l’arrivo sul nostro mercato di Kids & Legends, la versione retail dell’interessantissimo progetto Kids & Dragons, che grazie al suo efficace approccio orientato a rendere il gioco di ruolo accessibile e inclusivo, ha vinto la scommessa del crowdfunding e si appresta a fare capolino sugli scaffali dei negozi.
Nata dall’unione di numerose diverse professionalità coordinate da Michele Torbidoni, e da anni di test sul campo, l’idea col tempo si è evoluta in un modo tale da affrancarsi dalla sola associazione diretta con i gdr storici, e da assumere tratti di univocità tali da ispirare anche il piccolo ritocco al titolo.
Ogni elemento nella scatola, dalle plance ai dadi, dalle illustrazioni ai vari handout, è progettato per permettere a tutti di entrare senza traumi nel mondo del gioco di ruolo: piccoli e non, ragazzi con DSA, ma anche semplici inesperti alle prese con i loro primi passi da master.
L’esordio del prodotto è previsto per la prossima primavera con una scatola base ambientata nel mondo tehno-fantasy di Lanyoo che, dato il valore del progetto, speriamo già da ora venga affiancata a molti altri supplementi.