Attualmente in preordine e in disponibilità nella terza decade di Aprile, La Tomba Dimenticata è il primo librogame edito da Serpentarium. Scritto da Fabio Passamonti, il volume calerà il lettore nell’ormai celebre ambientazione de L’Ultima Torcia, il gioco di ruolo “della casa” che si ispira alle atmosfere fantasy “old school”, ma riproposte al pubblico con un impianto regolistico ben ammodernato.
Una versione semplificata di questo ruleset sarà quella che darà “vita” alle vicende presenti tra le pagine del libro, e che porterà il lettore nei panni di un avventuriero in cerca di fortuna nelle Lande e, nello specifico, all’ingresso della Tomba Dimenticata, luogo misterioso ricolmo di tesori da scoprire ma presumibilmente anche di grandi pericoli.
A quanto sembra, molte saranno le scelte offerte al giocatore e, soprattutto, diversi saranno i percorsi che potranno portare alla conclusione della missione; tuttavia il successo non è assolutamente garantito, d’altronde entrare nella tomba è facile…ma uscirne?
Noi stiamo già preparando lo zaino per provarci.