Con un tweet apparso di recente sui social ufficiali di Funforge, la casa editrice francese ha annunciato una collaborazione con Ubisoft per la realizzazione di Far Cry: Beyond, un boardgame ambientato nell’”universo” del blockbuster videoludico di proprietà del colosso di Montreuil.
Dal lontano 2004, la serie survival – FPS ha riscosso un tale successo da meritarsi cinque capitoli, un sesto in dirittura d’arrivo (e con il villain dalle fattezze di Giancarlo Esposito già divenuto iconico), tre remake e altrettanti spin-off.
Purtroppo, riguardo l’incarnazione “analogica” ancora mancano informazioni dettagliate, tranne per il fatto che sia un progetto in cantiere per il 2022. Ora, che si tratti dell’anno di uscita o quello della partenza di un kickstarter, similmente ad altri progetti sviluppati su franchise Ubisoft, non è dato di sapere e l’unica cosa che si potrebbe ipotizzare è che il sottotitolo Beyond implichi tematiche più “ampie” di un singolo episodio del videogame. Ovviamente, ma è sempre bene ribadirlo, si è ancora nel campo delle congetture e il condizionale è decisamente d’obbligo al momento.
Non ci resta dunque che attendere che vengano rivelate le prime informazioni su questo nuovo prodotto.