Sul numero 18 di ioGioco vi parlammo dettagliatamente del fenomeno OSR (Old School Renaissance), il movimento culturale che recupera lo spirito delle emozioni primordiali del gioco di ruolo applicandoli a meccanismi più raffinati ma comunque efficaci come quelli che dei sistemi di gioco degli anni 70 e 80.
Per farvi vivere in prima persona questo tipo di esperienza “vecchia scuola” abbiamo colto l’occasione dell’uscita di OSE (Old-School Essentials) da Need Games per pubblicare sulla rivista un’avventura realizzata da uno dei più grandi esperti italiani di questo movimento: Andrea Rossi, in arte Master of Masters.
La catacomba dello scheletro di sangue è stata accolta con grande entusiasmo sia da neofiti che da esperti, per la sua capacità di offrire una sfida diversa e innovativa in ogni stanza che si incontra! Ovviamente anche il tasso di mortalità non scherza!
Oggi abbiamo il piacere di riproporvi quell’avventura in versione digitale, reimpaginata in formato A4. Potete scaricarla da qui:
SCARICA L’AVVENTURA LA CATACOMBA DELLO SCHELETRO DI SANGUE
Buon divertimento e in bocca al lupo con le sfide che vi attendono ne La catacomba dello scheletro di sangue