Dopo quasi un anno di silenzio, Mythic Entertainment torna a parlarci di Warhammer Online, la prima trasposizione in formato MMORPG dall’universo di Warhammer Fantasy.
Beh, sembra proprio che di carne al fuoco ce ne sia parecchia…
Indipendentemente da come vada, sicuramente questo MMORPG passerÓ alla storia per uno dei maggiori travagli che una trasposizione videoludica abbia avuto, travaglio di cui parlammo addirittura a maggio del 2005, in questa notizia, quando il gioco ha incontrato quella che sembrerebbe la sua stazione finale: alla Mythic Entertainment, che ha praticamente inventato il MMORPG competitivo (PvP) con Dark Age of Camelot, sembra davvero intenzionati a portare il progetto fino al successo.
E’ cosý che ieri ha completamente rinnovato il sito ufficiale, che finalmente fornisce un bel po’ di succose informazioni sul gioco: intanto si chiamerÓ Warhammer Online: Age of Reckoning, escamoutage per poterlo abbreviare, a scapito della O, in WAR.
Usare questa sigla Þ comunque molto importante per gli sviluppatori, visto che il MMORPG sarÓ, nel loro pieno stile e in quello di Warhammer daltronde, completamente legato alla guerra: il mondo di WAR sarÓ costantemente in guerra, tutto ci? che si fÓ, anche il PvE (Player versus Environment) sarÓ comunque permeato dal continuo stato di guerra in cui si trova il mondo, dalla breve sinossi fornita (traduzione pi¨ in basso) si evince che le razze giocanti saranno probabilmente Umani (impero), Nani, Elfi alti, Elfi oscuri, Chaos e Pelleverde (Orchi, goblin e quant’altro).
Sul sito ci sono screenshots e concept art (splendide queste ultime), la storia e le info sul gioco, una serie di anteprime sulle locazioni di gioco (al momento ci sono Ekrund e Mount Bloodhorn), i link a vari forum e siti dei fan e una serie di diari di sviluppo sia scritti che filmati, oltre ad altre info e materiale vario. La press release su Gamershell cita anche il sito www.bastion.co.uk per altri screenshots, per? andando sul sito non c’Þ ne GamesWorkshop ne Mythic fra i clienti.
Non c’Þ ancora una data di rilascio, ma solo un generico 2007.
La storia:
La storia di WAR inizia con l’impero devastato da una grossa piaga del Chaos che colpisce cittadini e truppe, le file di queste ultime poi si assottigliano ulteriormente quando vengono inviati dei reggimenti ad aiutare i nani, stretti nelle loro montagne da un assedio di un orda di pelleverde come non se ne vedevano da tempo.
In questa situazione di difficoltÓ, un’enorme orda del Chaos improvvisamente si riversa sull’impero sotto il vessillo di Tzeentch. L’Imperatore non potendo chiedere aiuto ai nani ricorre agli elfi alti e risponde all’appello Finubar, Phoenix King degli elfi alti di Ulthuan, che con una enorme flotta accorre in soccorso degli umani. peccato che nel momento in cui le navi gettano l’ancora ai porti di Altdorf, la capitale dell’Impero, si viene a sapere che durante il loro viaggio l’isola di Ulthuan Þ stata invasa dagli elfi oscuri. E’ chiaro che c’Þ una piano dietro tutto questo, e Finubar Þ convinto, a ragione, che ad orchestrarlo Þ stato Malekith, Re stregone di Naggaroth e signore degli elfi oscuri.
Questi infatti aveva previsto grazie a poteri divinatori l’avvento del Chaos sull’Impero, e si era subito mosso per sfruttare l’occasione: ha regalato dei potenti amuleti ai capi trib¨ degli orchi, amuleti che aumentavano enormemente la loro forza, ma che segretamente li comandavano a unire le proprie forze per creare l’armata che avrebbe poi assediato i nani. Sapeva bene che con i nani impegnati in questo modo l’Impero sarebbe stato costretto a chiedere aiuto agli elfi alti per difendersi da una tale orda del Chaos, e questa sarebbe stata la sua occasione per attaccare i suoi odiati fratelli di Ulthuan.
Il fato Þ compiuto, e Malekith ha giocato bene le sue carte, ma adesso che hanno la situazione ben chiara davanti agli occhi, umani, elfi alti e nani si uniscono in un’alleanza giurando che non si fermeranno finchÞ non avranno eliminato tutte le forze del male.
E’ cosý che nasce una delle armate pi¨ grandi che si siano mai viste, ed Þ cosý che nasce una nuova era: Þ il momento della resa dei conti.
Fonti: Gamershell – Sito ufficiale Warhammer Online: Age of Reckoning.
Links: Games Workshop, Mythic Entertainment