E’ molto tempo che non parliamo di Heavy Gear e cogliamo l’occasione della pubblicazione della nuova Monthly Pod News per informarvi del progetto Blitz…
I wargame della Dream Pod 9 sono famosi anche per la forte componente di realismo, il che si Þ tradotto in corposi manuali fitti di regole e partite non proprio veloci. Questo non Þ certo un demerito, ma Þ la DP9 stessa a riconosce che il pubblico attuale richiede partite pi¨ veloci e sistemi pi¨ accessibili a tutti.
Quindi, senza interrompere il supporto alla linea gia esistente di giochi di ruolo e wargame, nasce Heavy Gear Blitz.
In HGB le informazioni fondamentali vengono registrare con due dadi speciali che indicano i modificatori del gioco. Il sistema di danno Þ stato scremato lasciando 4 livelli (leggero, pesante, critico e mortale) e i pregi e i difetti dei veicoli sono divenuti effetti del gioco. Le miniature sono ora in scala con gli elementi scenici e la durata di un round di combattimento Þ stata ridotta a 5 secondi. La portata delle armi Þ aumentata e la registrazione delle munizioni ridotta al minimo.
HGB si baserÓ comunque sull’apprezzato SilCORE system, ma con molti meno dettagli.
Previsto per Maggio, potete scaricare una beta (attualmente alla versione beta 2.0) in formato pdf da qui.
Ma non finisce qui il progetto Blitz: dall’ultima newsletter Monthly Pod della DP9 (scaricabile da qui in formato pdf) scopriamo che Þ in arrivo anche Jovian Chronicles Blitz Miniature Rules, che propone battaglie su pi¨ ampia scala, come notiamo dalla foto degli scontri tra astronavi.
Questo regolamento propone due livelli di gioco, il primo pi¨ grande che comprende anche le astronavi, il secocondo pi¨ “ravvicinato” che si pu? utilizzare quando le navi sono abbastanza vicine ma che tratta solo i caccia e le Exos.
JCB Þ previsto per questa estate.