lunedì 18 Novembre 2024

Nuova edizione italiana de I Coloni di Catan da Giochi Uniti

Con una nuova veste grafica, espansione inclusa e prezzo ridotto del 25%, il famoso gioco da tavolo arriva sul mercato italiano con il marchio della nuova societÓ di distribuzione creata da quattro delle aziende pi¨ attive nel settore…
Sviluppare comunitÓ in un’isola sconosciuta, Catan, lavorando per ampliare i propri insediamenti, raccogliendo le materie prime e scambiandole con altri gruppi di coloni, fino a costruire cittÓ, strade e porti, e anche difenderle: I Coloni di Catan, il gioco da tavolo della tedesca Kosmos che ha giÓ venduto nove milioni di copie in tutto il mondo, Þ appena arrivato sul mercato italiano in una nuova edizione, che presenta una grafica rinnovata, regole aggiornate, l’espansione Il Grande Fiume e un prezzo ridotto del 25% rispetto all’edizione precedente. L’uscita segna l’inizio delle operazioni della Giochi Uniti, una societÓ di distribuzione che unisce quattro delle pi¨ note case editrici italiane di giochi – daVinci Games, Nexus Editrice, Stupor Mundi e Venice Connection – con un ricco catalogo di giochi di questi produttori e anche di altre aziende del settore, come la Tenki Games.



I Coloni di Catan


Creato da Klaus Teuber, Þ un gioco per 3 a 4 giocatori, dai 10 anni in su, con durata media di 90 minuti. Trattasi del primo gioco da tavolo che Giochi Uniti immette sul mercato, con il suo marchio ed in esclusiva per l’Italia. La nuova veste grafica della scatola lo rende ancora pi¨ “familiare” nel disegno e nel colore per il pubblico a cui si rivolge.

Infatti, I Coloni di Catan piace specialmente alla famiglia e al gruppo di amici, dato che Þ estremamente facile da giocare, di durata non superiore alle 2 ore di gioco e sempre nuovo – la mappa componibile permette di giocare partite sempre diverse, lo scambio di risorse crea grande interazione tra i giocatori, rendendo il gioco pi¨ interessante e competitivo. Alla scatola base Þ stata aggiunta l’espansione Il Grande Fiume, altro elemento innovativo in un gioco giÓ molto vario. E tutto a un costo ridotto: il prezzo al pubblico di 29,90 euro, 25% in meno dell’edizione precedente.


Oltre a queste novitÓ, in contemporanea all’uscita del gioco si dÓ il via all’organizzazione del IV Campionato Italiano, che avrÓ anche quest’anno la finale alla manifestazione Modcon 2006, a Modena, a fine Settembre. Il vincitore e il secondo classificato parteciperanno alla finale del Campionato Mondiale 2006, che sarÓ realizzata ad Essen, in Germania, nel mese di Ottobre. Il progetto Þ di coinvolgere nell’organizzazione delle fasi di qualificazione oltre 100 tra associazioni ludiche e punti vendita su tutto il territorio nazionale. “Visto il successo delle precedenti edizioni, culminato con la vittoria al campionato mondiale nel 2004 di un italiano, e l’aspettativa e l’entusiasmo che i tornei creano non solo tra gli appassionati storici, ma anche tra i nuovi giocatori, l’attuazione del progetto Þ sicuramente alla nostra portata”, commenta Giovanni Capobianco, uno degli amministratori delegati della Giochi Uniti.


Maggiori informazioni sul gioco sono disponibili sul sito www.giochiuniti.it o sul sito dell’autore Klaus Teuber, dove si pu? trovare una guida interattiva in italiano, all’indirizzo




Giochi Uniti


La nuova societÓ di distribuzione Þ stata creata da quattro tra i principali produttori italiani di giochi di societÓ, che hanno deciso di unire le proprie esperienze in un’operazione volta a consolidare il mercato nazionale dei giochi da tavolo, con una struttura in grado di proporre un catalogo di qualitÓ, con titoli scelti tra i pi¨ importanti della produzione nazionale ed internazionale, ad una clientela ampliata rispetto al tradizionale ambito specializzato. La prospettiva di Giochi Uniti Þ di raggiungere circa 1000 punti vendita di tipologie diverse, tra negozi specializzati in giochi e fumetti, negozi di giocattoli, rivendite miste, librerie e alcune catene, nell’arco dei prossimi due anni.


Con un catalogo che comprende pi¨ di 500 titoli, Giochi Uniti distribuisce in esclusiva in Italia giochi best-seller internazionali come Bang! e Lupus in Tabula (daVinci Games), La Guerra dell’Anello e Wings of War (Nexus Editrice), Carcassone, Passa la Bomba e Inkognito (Venice Connection), oltre a I Coloni di Catan (oggetto del primo accordo di licenza negoziato per la nuova societÓ con la Kosmos), e anche i giochi da tavolo della Tenki Games – Shark Park, Daimyo, SnakeLake e Krumble.

 

Fonte: kili.

Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,269FansMi piace
2,074FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli