Di seguito la raccolta dei Rumors fin’ora usciti sugli Eldar e la foto del nuovo spettrocustode in plastica.
Tutto questo Þ stato raccolto dalla comunitÓ di Eldar del forum GW, il Concilio di Zamorshemash, a cui vanno i pi¨ sentiti ringraziamenti.
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1) Generale: Niente pi¨ Arcamondi, ma lista capace di grande flessibilitÓ, Confermato.
Poteri degli Esarchi: valgono per tutta la squadra. (Ci voleva!) Alcuni esarchi avranno poteri per loro stessi, Confermato.
2) QG Autarca tutto fare; per avere un’idea di questa bestia bisognerÓ, sembra, fare affidamento su Epic: Armageddon, Confermato.
3) QG Farseer a Re3: Molto pi¨ adatto ad un vecchio veggente! Il Collegio avrÓ un numero massimo (10), Confermato.
Il Veggio ignora i perigli del warp con 3+ di serie; pietra dell’anima e rune di serie; max 9 stregoni al seguito; fa sempre i test psionici con 3d6 scegliendo che dadi tenere, e tutti gli psionici a 18″ dal veggente idem, solo che i dadi li seglie il veggente; nuovo potere: “doom”, si nomina un unitÓ nemica a 18″ dal veggente, tutti i tiri “per ferire” falliti contro di lei si ritirano; i vecchi poteri rimangono uguali, tranne una modifica del costo in punti. Niente pi¨ Stregoni distaccati dal seguito del veggente per guidare guardiani, spettroguardie, guardiani su moto… Saranno potenziamenti dell’unitÓ stessa. Espansione psionica di serie per tutti gli stregoni
4) QG Nuovo modello per l’Avatar (altezza doppia rispetto all’attuale!) sulla falsa riga dell’Ingannatore; sembra che il concept non piacesse e quindi sarÓ rifatto. Anche FW si sta muovendo per creare un Avatar.
L’Avatar non Þ un personaggio speciale, 155pts, profilo come adesso, solo +1I +1A e BS5, tutti gli Eldar entro 12″ implacabili, TA 3+ e TS 4+ (Invulnerabile). La sua lncia-spada ha lo stesso profilo di un fucile termico, compresa la regola termico e AP1, immune alle armi “a calore” (a queste ci credo poco…).
5) QG I Principi Fenice saranno disponibili al MO Confermato.
6) Personaggi speciali: Addio a Iyanna Arienal e Nuadhu Confermato.
Benvenuto all’Avatar (nuovo PS) al principe pirata Yriel dell’Arcamondo Iyanden e ELDRAD ULTHRAN … Ops… Il 3+ binato funziona anche nel BG! A volte ritornano. Confermato.
Il Bonesinger (una sorta di Tecmarine Eldar nella 2ED) in edizione limitata con il box Eldar. Confermato.
7) Truppe Esploratori: Niente rivoluzioni copernicane in questo caso. Potranno essere promossi al rango di Erranti a tot punti. Squadra minima da 5.
8) Truppe Guardiani su moto: scelte truppe, + economiche ma TA 4+
9) Truppe Vendicatori: rifatti (i modelli che avete visto in giro non sono fotomontaggi!); Le loro catapulte spareranno a 18″ (mentre i Guardiani guarderanno invidiosi); con tempesta shuriken (nuovo potere) potranno sparare 3 colpi (anzichÞ 2)… la cosa sembra sicura. I Vendicatori con “Difesa” potranno essere colpiti in cac col 5+ (tutta la squadra e non solo l’Esarca, come accade ora!).
10) Il box dei Guardiani avrÓ 12 modelli (ora ce ne sono 16), ma includerÓ la piattaforma in plastica (giÓ vista!). Il loro ruolo in battaglia sarÓ di supporto…
11) Elite/Truppe Spettroguardie: Re6, 2 fe con gittata 18″ per lo spettrofucile… OPPURE Spettroguardie. Scelte truppa se appiedate; r6; spettrofucile ferisce al 2+; automatico e con 6 uccide all’istante. Spettrofucile fa un leggero con 2-4 penetrante su 5-6 (dopo aver colpito naturalmente).
12) Elite Draghi di Fuoco e banshee rifatti (i modelli che avete visto in giro non sono fotomontaggi!) … Gli esarchi avranno due opzioni di armi
13) Elite Scorpioni e Tetri in restyling in metallo (ferro dentro, ferro… ops questa Þ un’altra parrocchia!) Confermato.
Scorpioni a Fo 3 ma con la spada che dÓ +1 in Fo (profilo con Fo 3(4) o qualcosa del genere).
14) Elite i Ragni e i Falchi NON saranno rifatti… Confermato.
Warpspiders. Immutati, tranne che i potere “morso della tarantola” (“suprise assault “) viene modificato per agire nella fase di fuoco: quando sparano dopo un movimento di teletrasporto guadagnano uno sparo in + a testa. Ragni del Warp supporto leggero
15) Elite banshee urlanti Il potere acrobatics dell’esarca delle banshee si estende a tutta la squadra (killing zone enorme).
16) Elite Veggente Oscuro, SOLITAIRE, Giullare della morte e Troupe di Arlecchini saranno inseriti nel Codex come scelta Elite. Confermato.
La voce diventa insistente dunque… Se avranno successo ci sarÓ un codex anche per loro!
17) Supporti leggeri Moto: non saranno rifatte (spiacente per tutti i Confratelli di Saim-Hann), non saranno rifatti neppure i busti. Confermato.
18) Supporti Leggeri WW: PotrÓ scegliere 2 armi; Confermato.
Se sceglie 2 armi identiche queste non saranno binate (come da rumors) e non avranno costo ridotto. Confermato.
Avranno la regola Esploratori (quindi movimento gratuito) Confermato.
Potrebbero essere venduti in box con 3 modelli per box. Locusta supporto leggero locusta non pi¨ scoperto.
19) Vyper non pi¨ scoperto; Vyper in attacco in profonditÓ.
19) Supporti Leggeri cavalieri della luce non saranno rifatti Confermato.
Costo ridotto a 35pts per modello; un membro della squadra pu? fare l’upgrade fucile sh.-> cannone sh, l’esarca pu? prendere “mordi e fuggi”, non si sa se solo quella dell’esarca o tutte quelle della squadra, ma la nuova lancia si chiamerÓ “starlance”, Fo 6 ad energia nel turno di carica.
20) Supporti Pesanti Prisma di Fuoco. Confermati i rumors dell’effetto domino (come in Epic): FP A spara a FP B che spara al nemico… Bah… Ho molte perplessitÓ che un giocatore possa rinunciare a 2 SP per sparare un colpo urendo…
21) Supporti Pesanti Spettrocustode / Testone / Cippone / Spettrocippone / Quello cattivo / Quello a Re8 / Il maledetto: sarÓ in plastica (scolpito da Jes Goodwin) Confermato.
E assomiglierÓ al Revenant (STUPENDO!!!!) Confermato.
PotrÓ avere una spada, fucili shuriken e flamer, armi pesanti su vari supporti. Confermata la resistenza 8 Confermato.
22) Armi Cannoni Shuriken non dilanianti (con lÆeccezione del Maugetar di Maugan che sarÓ dilaniante). Confermato.
Plasma Fo 6 (o 7) VP 2 appoggio 2, costo delle armi: Cannoni shuriken assalto, per permettere al death jester di muovere e sparare insieme all’ unitÓ di arlecchini (ci credo poco) – 5pts Scatter Laser – 15pts Eldar Missle Launcher – 20pts (se ne sono accorti…) Starcannon – 25pts Bright Lance – 30pts. La lama dell’ esecuzione Þ nella lista equipaggiamenti adesso.
23) Trasporti: I murena scambiano il vecchio scudo con il diffrattore che resta uguale a ora.